Perchè bere acqua è importante?

areastudioso19
La prossima volta che andate al supermercato, comprate una striscia di carne essiccata, portatela a casa, mettetela in una ciotola d’acqua e lasciatela in ammollo per tutta la notte.
Al mattino vedrete una cosa un po’ nauseante ma comunque rivelatrice. La vostra carne tipo corteccia di albero si è trasformata in un molle pezzo di muscolo, circa tre volte più grande della versione originale secca.
Per quanto possa sembrare strano, questo piccolo esperimento è una dimostrazione grafica della potenza e dell’importanza dell’acqua nello sviluppo e nel funzionamento muscolare.
Vedete, il muscolo è composto per il 70% da acqua. Perciò, l’acqua è un elemento chiave nel processo anabolico.
images
Non solo aiuta a metabolizzare e trasportare le proteine, ma è anche coinvolta direttamente nel processo di volumizzazione cellulare, uno dei più potenti stimolatori della crescita muscolare.
Anche se vi allenate fino a che la testa vi esplode, mangiate tante proteine, vi riposate abbastanza e assumete tutti gli integratori giusti, senza la giusta idratazione la crescita muscolare verrà fortemente limitata.
Anche una disidratazione minima (di appena il 2%) limiterà la crescita e la forza dei muscoli.
Accertatevi quindi di associare l’assunzione proteica con molta acqua oligominerale durante tutto il giorno.
Una buona regola generale è bere almeno 30 g d’acqua per ogni grammo di proteine assunto.

Precedente Giornata Nazionale della psicologia - Consulenze gratuite dal 9 al 15 ottobre Successivo Dopo la protesta, l'integrazione. "Questo il messaggio dei ragazzi ospiti del Cas Galdo Scalo di Sicignano alla comunità"