KARATE – Campionati Italiani a Squadre Assoluti – KATA
Si sono tenuti ieri sabato 19 Novembre presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia,i Campionati Italiani a Squadre Assoluti che nei Kata femminili ha visto coinvolte 8 squadre.
Dopo un’intensa giornata di gare si riconferma squadra “Campione d’Italia Assoluti” 2016 nel kata femminile il “G.S. Fiamme Oro Roma, ma le nostre pantere della “Nuova polisportiva Bellizzi”, sotto la guida tecnica del maestro Pietro Antonacchio, non si smentiscono conquistando la medaglia di Bronzo.
Anche il consigliere federale Salvatore Nastro presente alla competizione esprime il suo riconoscimento verso gli atleti: “hanno dato vita ad una gara molto spettacolare esprimendo un livello tecnico molto alto”.
Ancora un’emozione regalataci dalle nostre atlete Mara Milione, Sara Antonacchio e Annalisa Piscitelli, che ricordiamo aver salito il gradino più alto del podio agli Open Internazionali di Karate a Dubai nel 2015.
“Abbiamo dato il meglio e non c’è soddisfazione più grande, siamo una squadra molto unita”, conclude così la nostra Atleta Mara Milione accennando infine ad un lavoro costante svolto nel tempo, una preparazione, sia fisica che psicologica, seguita dalla Dott.ssa Claudia Colombo, attraverso specifiche tecniche di Mental Training, che conferma essere essenziale ai fini di un raggiungimento ottimale dei propri obiettivi.
Complimenti alle nostre atlete!